martedì 20 novembre 2012

Una Cometa su Taormina 01 Dec- 06 Jan

Una Cometa su Taormina Mercatino di Natale a TaorminaSu di una breve terrazza, formata da un caratteristico complesso di rocce calcaree che si affacciano al tratto meridionale dei Peloritani, nel sito dell'antica "Tauromenion", sorge la moderna Taormina, a metà strada tra Messina e Catania, in una zona paesaggistica che è tra le più belle ed incantevoli del mondo.
La fondazione della città greca si ebbe nel 358 a.C., quando Andromaco, il padre del celebre storico Timeo, raccolse i superstiti di Naxos e i loro discendenti e li condusse sul sito che da allora assunse il nome di Tauromènion dal Monte Tauro (circa 200 m. sul livello del mare). Città d'arte e turismo, zona rivierasca tra le più belle e famose del mondo, dove si susseguono ampie e dolci insenature, ghiaia e sabbia sono incorniciate dalla vegetazione tipica mediterrane. Nel mese di dicembre non c’è niente di meglio che immergersi nell’atmosfera festosa e folcloristica di un Mercatino di Natale, con i suoi addobbi, le sue decorazioni luccicanti, i suoi prodotti artigianali e il tutto incorniciato da una scenografia davvero unica, quella della Città di Taormina. Oggetti e decorazioni allettanti per lo sguardo di bambini e di adulti, prelibatezze della pasticceria siciliana e leccornie da far venire l’acquolina in bocca, Vi aspettano per una scorpacciata di idee-regalo. Il mercato si svolgerà dall'1 dicembre 2012 al 6 gennaio 2013 in Piazza Carmine, a pochi passi da Porta Catania. 
 1 dicembre ▪ 20 dicembre - Esposizione e vendita di prodotti per l'addobbo natalizio
21 dicembre ▪ 6 gennaio - Esposizione e vendita di dolci tipici siciliani
 Gli stands sono aperti tutti i giorni
dalle 15.00 alle 22.00 giorni feriali
dalle 10.00 alle 22.00 festivi e prefestivi
per info and booking in Hotel or B&B, transfer, excursions: Etna, Catania barocca, Agata Catanensis, Taormina e Castelmola, Siracusa classica, Eco routes,natural reserves, please contact us: info@unaltrasicilia.com

Nessun commento:

Posta un commento