giovedì 15 novembre 2012

CioccolArt Sicily a Taormina 20 Dec'12 - 06 Jan '13

CioccolArt Sicily a Taormina a TaorminaPROGRAMMA CIOCCOLART SICILY 2012
Mostra Evento Cioccolart Sicily - 4° edizione

Edizione 2012 dal 20 dicembre al 6 gennaio. Un’idea è vincente quando traduce in progetto una visione del mondo, la rende reale e visibile; fa sì che tutti possano accedervi e goderne. “CioccolArt Sicily” – Mostra-Evento in programma a Taormina (Me), nella splendida sede dell’ex Chiesa del Carmine –si fonda sull’idea folgorante ed unica che il "cibo degli dei”, il conturbante cioccolato, possa esser tramutato in opera d’arte, raggiungere una compiutezza estetica, tale da esser mostrato e goduto non più come semplice alimento ma come una tra le molteplici espressioni dell’artigianato artistico siciliano, ed in particolare taorminese. Menti e cuori di questa importante iniziativa, sono Luisa Greco e Donatella Rapisardi, ideatrici di un progetto in cui passione, creatività ed amore per il Bello della propria Terra saranno “sotto gli occhi tutti”. “CioccolArt Sicily” è infatti un percorso estetico e sensoriale, che conduce il visitatore ad incantarsi innanzi all' “Arte nell’Arte”.
Imponenti sculture di cioccolato potranno essere ammirate all’interno dell’ex Chiesa del Carmine – edificio barocco che vede le sue radici affondare nell’humus medievale – e queste pregevoli creazioni dei maestri cioccolatai, avranno l’anima della Città che le accoglie. Esse restituiranno al pubblico suggestivi scorci cittadini, eleganti architetture, scampoli di altre opere d’arte; tutto squisitamente in cioccolato. “CioccolArt Sicily” è un avvenimento speciale. Un luogo d’incontro e d’incontri, dove si sperimenta su campo la filosofia di “Arte nell’Arte”; che lascia al visitatore la scelta di crearsi un proprio momento estetico: visitando la Mostra, assistendo alle dimostrazioni live, partecipando ai corsi per sentirsi veri cioccolatai oppure semplicemente, abbandonandosi agli aromi, alle fantasie dolcissime delle degustazioni a tema, ed alla “cioccolattosa ospitalità” di Taormina.
Chiesa del Carmine - Taormina (a pochi passi da Porta Catania) -
Tutti i giorni ore 10.00/13.00 ▪ ore 16.30/20.30- Ingresso gratuito

per info and booking in Hotel or B&B, transfer, excursions: Etna, Catania barocca, Agata Catanensis, Taormina e Castelomola, Siracusa classica, Eco routes,natural reserves, please contact us:  info@unaltrasicilia.com
 

Nessun commento:

Posta un commento