giovedì 13 novembre 2014

Cioccolart Sicily Taormina 2014

6° Edizione CIOCCOLART SICILY dal 20 dicembre 2014 al 6 gennaio 2015 a Taormina. 

Dal 6 dicembre al 6 gennaio il Mercatino di Cioccolart.


Edizione 2013. Un’idea è vincente quando traduce in progetto una visione del mondo, la rende reale e visibile; fa sì che tutti possano accedervi e goderne.  CioccolArt Sicily – Mostra-Evento in programma a Taormina , in provincia di Messina, si fonda sull’idea folgorante ed unica che il cibo degli dei, il conturbante cioccolato, possa esser tramutato in opera d’arte, raggiungere una compiutezza estetica, tale da esser mostrato e goduto non più come semplice alimento ma come una tra le molteplici espressioni dell’artigianato artistico siciliano, ed in particolare taorminese. Esposizione di opere d'arte incredibili, dimostrazioni culinarie, degustazioni, laboratori dal vivo per bambini, concorsi e molto altro ancora! Dal 
Menti e cuori di questa importante iniziativa, sono Luisa Greco e Donatella Rapisardi, ideatrici di un progetto in cui passione, creatività ed amore per il Bello della propria Terra saranno sotto gli occhi tutti. CioccolArt Sicily è infatti un percorso estetico e sensoriale, che conduce il visitatore ad incantarsi innanzi all'Arte nell’Arte.
Imponenti sculture di cioccolato potranno essere ammirate e queste pregevoli creazioni dei maestri cioccolatai, avranno l’anima della Città che le accoglie. Esse restituiranno al pubblico suggestivi scorci cittadini, eleganti architetture, scampoli di altre opere d’arte; tutto squisitamente in cioccolato. CioccolArt Sicily è un avvenimento speciale. Un luogo d’incontro e d’incontri, dove si sperimenta su campo la filosofia di Arte nell’Arte; che lascia al visitatore la scelta di crearsi un proprio momento estetico: visitando la Mostra, assistendo alledimostrazioni live, partecipando ai corsi per sentirsi veri cioccolatai oppure semplicemente, abbandonandosi agli aromi, alle fantasie dolcissime delle degustazioni a tema, ed alla cioccolattosa ospitalità di Taormina.

www.unaltrasicilia.com
info/booking: info@unaltrasicilia.com
Un'Altra Sicilia, Un Altro Viaggio

Nessun commento:

Posta un commento