giovedì 13 novembre 2014

Natale a Trecastagni 2014


Edizione 2014. Tutti i fine settimana del mese di dicembre “Mercatino di Natale” a Trecastagni (Catania), manifestazione tipica dei paesi d’alta montagna, ma certamente unica dalle nostre parti. Nell'accogliente atmosfera della centrale piazza Marconi, saranno allestite le casette di legno nel caratteristico stile nordico, ricchi gli addobbi luminosi che stregheranno i visitatori. 
Degustazione e vendita di prodotti natalizi,zampognari, nenie e poesie, Mostra di presepi, itinerario verghiano racconti e novelle, spettacoli e animazione.

MERCATINI DI NATALE IN CENTRO FINALMENTE E' NATALE!
Un'occasione per visitareTrecastagni, ridente paesino pedemontano, tanti infatti sono gli angoli, gli scorci, i particolari ambientali che il centro collinare offre al visitatore, oltre la serie di palazzi borghesi e le chiese, tra cui la Chiesa Madre, dedicata a san Nicola di Bari, laChiesa della Misericordia, comunemente denominata Chiesa dei Bianchi o del Bianco, il Convento dei Padri Minori Riformati risalente al 1660, e la Chiesa di Sant' Alfio, oggi Santuario, costruita in varie riprese. Presenta un' armoniosa facciata con aperture contornate in pietra lavica scolpita e sormontata dal campanile a base ottagonale, custodisce le statue settecentesche della Madonna delle Grazie e dei tre Santi Fratelli, un affresco del Rapisardi della fine dell' 800. Nei locali attigui vi è una numerosissima collezione di ex-voto, interessante per lo studio del folklore e della religiosità popolare.

www.unaltrasicilia.com
info/booking:info@unaltrasicilia.com
Un'Altra Sicilia,Un Altro Viaggio!

Nessun commento:

Posta un commento