mercoledì 5 giugno 2013

Torna a San Vito Lo Capo, da venerdì 21 a domenica 23 giugno,il Cous Cous Fest Preview, l’anticipo della 16esima edizione del Cous Cous Fest, in programma dal 24 al 29 settembre.
Durante il weekend sarà possibile degustare ghiotte ricette di cous cous della tradizione sanvitese, partecipare ai laboratori gastronomici in cui protagonisti sono gli chef locali che interpretano le ricette della tradizione o assistere ai concerti serali gratuiti. Cuore della manifestazione, organizzata dal Comune di San Vito Lo Capo sarà la gara gastronomica tra sei chef nazionali che selezionerà lo chef che farà parte della squadra italiana in gara a settembre.
ll villaggio gastronomico
Le ricette più stravaganti, i sapori della tradizione ma anche fantasiose ricette a base di semola di Bia Spa. Al villaggio gastronomico si trovano oltre 30 ricette di cous cous, scegliere sarà il momento più difficile! Nel menu anche i dolci più golosi della tradizione siciliana, abbinati ad etichette selezionate. Si chiama Cous Cous Square la nuova area che apre i battenti a piazza Marinella, interamente dedicata alla degustazione del cous cous dove assaggiare le diverse ricette, assistere alla preparazione del cous cous e imparare a incocciare la semola attraverso laboratori gastronomici permanenti. Una maxi area che ospita tre case del cous cous e ben 400 posti a sedere. Il villaggio gastronomico, aperto dalle 12 alle 24, ospita le “Case del cous cous”, i tradizionali punti di degustazione, tutti in stile arabo. Quest’anno aprirà i battenti un nuovo villaggio del gusto in cui ci sarà spazio per le ricette della tradizione trapanese, quelle del Maghreb, le varianti mediterranee e dei Paesi esteri. Degustazioni anche presso “Al Waha”, la tenda araba allestista sulla spiaggia. Il cous cous sarà abbinato ad un dolce siciliano e ad un bicchiere di vino.
Live show
Ogni sera un artista diverso nel nome della contaminazione di musiche e suoni. Perché il viaggio non è solo questione di “visioni”. Sono i rumori, i ritmi, le melodie del prossimo che costruiscono la varietà del mondo, che incontrandosi si fondono. E la musica del Cous Cous Fest, da quindici anni ormai, non fa che ricordarlo.
per info/booking: info@unaltrasicilia.com

Nessun commento:

Posta un commento